L'aeromodellismo

Anche quest'anno a giocAosta lo spazio dedicato al modellismo ospita il il Gruppo Aeromodellisti Valle d'Aosta. Il Gruppo  fa parte della Federazione Italiana Aeromodellismo e conta una cinquantina di iscritti.

Ma cos'è l'aeromodellismo? Qualcuno lo considera un semplice gioco, ma per gli addetti ai lavori non è proprio così: è difficile, infatti, trovare un'altra attività che unisca passione per il volo, tecnologia, manualità e, soprattutto, che permetta di avvicinare proprio tutti, dai bambini ai nonni. C'è chi progetta, chi costruisce, chi pilota e magari anche solo chi sta a guardare; e c'è un mondo da scoprire osservando un modello volare.

 

Cosa trovate nella mostra
Nello stand gli aeromodellisti mettono a disposizione un simulatore di volo che consente a tutti di provare l'emozione di pilotare virtualmente un aeromodello. Per una prova reale è sufficiente venire a trovarci sul nostro campo di volo; con un istruttore vi faremo pilotare l'aeromodello scuola col doppio comando, in assoluta sicurezza e gratuitamente. In esposizione ci sono alcuni aeromodelli, dai più piccoli ai più grandi e, naturalmente, ci sono anche dei droni, cioè aeromodelli che possono svolgere delle "missioni" volando in modo autonomo.

Ogni altra informazione sul sito www.aeromodellistiaosta.it.