La caccia al tesoro notturna 2016

Anche quest’anno torna la Caccia al tesoro notturna di giocAosta!

Sabato 20 agosto 2016 a partire dalle ore 19.30. Segnatevi la data sul calendario e non prendete impegni: siamo pronti a stupirvi!
Scarica il regolamento Senior
Scarica il regolamento Family


 

Torna l’evento più divertente dell’anno, questa volta ambientato alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Come al solito, si tratta di una serie di appassionanti giochi a squadre, conditi con enigmi e sfide di ogni genere. Quest’anno l’obiettivo è di ritrovare le fiaccole olimpiche ignobilmente rubate tre ore prima dell’inizio della cerimonia di apertura dei Giochi.

 

Le squadre dovranno essere formate da 4 a 8 concorrenti e, come da tradizione, saranno suddivise nelle due categorie Family (se comprendenti almeno 2 concorrenti nati nel 2000 o successivamente) e Senior (altrimenti). Per ciascuna categoria ci sarà un differente vincitore dell’evento.

 

La caccia al tesoro comprende svariate prove tra cui:

-        Sfide nelle quali le squadre, ogni 35 minuti, giocheranno le une contro le altre con l’obiettivo di vincere o quanto meno di salire sul podio; scarica il regolamento sfide qui

-        Prove speciali ossia giochi di varia natura da svolgere con successo durante gli spostamenti da un luogo di sfida a quello successivo;

-        Enigmi di varia complessità da risolvere nei rari tempi morti;

-        Caccia al ladro che consiste nella cattura del ladro delle fiaccole;

Solamente le squadre che completeranno con successo tutte le prove previste potranno accedere alla fase finale che permette di ritrovare le fiaccole e, di conseguenza, collocarsi ai primi posti nella classifica finale dell’evento.


Che cosa bisogna fare per partecipare?
Innanzitutto bisogna formare una squadra con i propri amici o familiari.

Come detto, le squadre devono essere formate da un minimo di 4 ad un massimo di 8 concorrenti. Quindi nel caso di gruppi formati da più di 8 elementi, è obbligatorio formare due o più squadre. Nel caso in cui si sia da soli, in due o in tre è possibile chiedere di essere uniti ad un altro gruppo. Eventuali bambini nati nel 2011 o successivamente possono partecipare al gioco rientrando oppure no (a discrezione della squadra) nel conteggio del numero dei concorrenti.

Definito il gruppo, è possibile effettuare la preiscrizione scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12 di venerdì 19 agosto. Eventuali preiscrizioni successive a tale scadenza non saranno accettate.

Nella mail bisogna indicare:
- un riferimento (nome, cognome e cellulare con WhatsApp);
- nome e cognome degli altri membri della squadra;
- eventuale presenza di giocatori nati nel 2000 o successivamente;

- il tipo di squadra (family o senior);

- nome della squadra (facoltativo);
Le preiscrizioni dovranno essere confermate mediante regolare iscrizione.

 

Le iscrizioni (e conferme di preiscrizione) potranno essere effettuate presso il punto informazioni di giocAosta entro le ore 18 di sabato 20 agosto, fino ad esaurimento posti. Attenzione: i posti disponibili sono molti, ma è capitato in passato che si esaurissero in fretta.

Al momento dell’iscrizione, le squadre riceveranno vari materiali di gioco.

 

Si precisa inoltre che tutte le squadre dovranno essere provviste di smartphone con WhatsApp, e di una torcia elettrica (o altro smartphone con luce).

Le gentili signore sono pregate per una sera di non indossare scarpe con tacco 12. Si consigliano delle comode scarpe da ginnastica.

 

Come al solito, la partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria!

Tutte le squadre riceveranno al termine della serata un premio gentilmente offerto dalla Hasbro.

A breve, in questa pagina sarà pubblicato il regolamento ufficiale dell’evento. Tienila d’occhio!

<object width="420" height="315"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/R5cQqY6kIDo?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/R5cQqY6kIDo?version=3&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="420" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>