La caccia al tesoro notturna 2015

shieldI supercattivi minacciano la Terra: unisciti allo S.H.I.E.L.D. e salva il pianeta insieme ai più potenti supereroi!

Anche quest'anno, durante il sabato sera di giocAosta, le vie di Aosta diventano lo scenario dell'ormai classica caccia al tesoro notturna. Lo scorso anno i partecipanti sono stati più di 400: la sesta edizione promette di essere la più bella di tutte!

La caccia al tesoro 2015, realizzata ancora una volta con il supporto di Hasbro, è ambientata nel mondo dei supereroi, partendo anzitutto dal multiverso Marvel. Lo S.H.I.E.L.D., con l'obiettivo di proteggere l'umanità da supercattivi che vogliono distruggerla, ha bisogno di nuovi agenti: per selezionarli ha organizzato questa caccia al tesoro, chiamando a raccolta una squadra di una ventina di supereroi (da Spiderman a Batman, da Capitan America a Wonder Woman). Il loro compito sarà quello di mettere alla prova le squadre con i loro superpoteri e una serie di giochi, quiz ed enigmi.


Sono previsti due tipi di squadre: Family (se la squadra comprende almeno 2 concorrenti nati nel 1999 o dopo) e Senior (in ogni altro caso): solamente i componenti delle squadre più valorose delle due categorie saranno arruolati.
La principale novità della caccia al tesoro di quest'anno è costituita dal rivoluzionario schema di gioco, finalizzato a eliminare le code e a massimizzare i tempi di gioco: lo schema che prevede un appuntamento fisso ogni mezz'ora (in luoghi e a orari prestabiliti) in occasione del quale le squadre sono chiamate a sfidarsi e a dimostrare il proprio valore. Tra una sfida e l'altra, le compagini possono svolgere i giochi proposti dai supereroi incontrati lungo il tragitto e risolvere gli enigmi ricevuti all'inizio della serata.

Il ritrovo delle squadre è previsto alle 19.40 nel luogo comunicato al momento dell'iscrizione. Il via viene dato alle ore 19.55. Le premiazioni delle squadre Family e Senior sono previste rispettivamente per le ore 22.15 e 23.00.

Che cosa bisogna fare per partecipare?
Innanzitutto bisogna formare una squadra costituita da 4 a 8 componenti. Si può quindi effettuare una preiscrizione scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le 12 di venerdì 21 agosto. Nella mail bisogna indicare:
- un riferimento (nome, cognome e cellulare);
- nome e cognome degli altri membri della squadra;
- eventuali giocatori nati nel 1999 o successivamente;
- il nome della squadra (opzionale).

In alternativa, è possibile effettuare l'iscrizione direttamente presso la segreteria di giocAosta entro le ore 18 di sabato 22 agosto, fino ad esaurimento posti (non terremo conto delle preiscrizioni effettuate via mail dopo le 12 del 21 agosto: venite in piazza!).
La partecipazione è gratuita, ma l'iscrizione obbligatoria: il numero di posti è limitato!

Qui il regolamento per le squadre family.
Qui il regolamento per le squadre senior.

Sulla pagina Facebook della caccia al tesoro pubblichiamo i regolamenti delle singole sfide!

<object width="420" height="315"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/R5cQqY6kIDo?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/R5cQqY6kIDo?version=3&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="420" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>